Renato Missaglia interprete della Passione di Cristo

Stampa Email

duomo

Nella Cattedrale di San Giovanni a Torino, per il progetto Lo spirituale nell'arte, Missaglia espone, fino al 16 giugno 2019, grandi  opere pittoriche  raffiguranti la Crocefissione e la  Deposizione di Gesù Cristo  ispirate ad alcune stazioni della Via Crucis e dona una terza opera, Cristo con la croce sulle spalle, che entra a far parte della collezione del Museo del Duomo di Torino.
In un'atmosfera di grande raccoglimento, nella penombra del Duomo, custode della Sacra Sindone la reliquia più importante della Cristianità, la presentazione è stata accompagnata dall'Ensemble Gli Archimisti con le note di Le ultime sette parole del nostro Redentore sulla croce di Franz Joseph Haydn inframezzate da  testi recitati di S. E. Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino.

IMG 3734

IMG 3750IMG 3757

 


Missaglia omaggia il genio di Leonardo

Stampa Email

leonardo

Missaglia consegna i ritratti a due figure del panorama culturale italiano che hanno interpretato al meglio il genio vinciano nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa durante la cerimonia del Premio Arte&Cultura Villa Sormani 2019.
I prescelti sono la restauratrice Pinin Brambilla Barcilon, nota in tutto il mondo per aver salvato il Cenacolo e l'attore drammaturgo e regista Massimiliano Finazzer Flory che ha dato volto e voce a Leonardo sui palcoscenici teatrali e sul grande schermo.

Nel 2018, anno di debutto del Premio, Missaglia aveva consegnato il relativo ritratto al grande maestro del cinema italiano Pupi Avati.


Un ritratto di Grace Kelly a favore della Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights

Stampa Email

WhatsApp

Il ritratto che Renato Missaglia ha messo a disposizione della Fondazione è stato battuto all'asta da Sotheby's a Monte-Carlo presso il Tunnel Riva con strepitoso successo in presenza di Kerry Kennedy, una delle figlie del senatore e Presidente della Fondazione che porta avanti progetti dedicati alla educazione ai diritti umani.


Levimania omaggio di Renato Missaglia

Stampa Email

IMG 6034

Nell'ambito della mostra Romano Levi - Grazie che ci siamo incontrati presso l'Associazione Culturale San Giuseppe ad Alba Renato Missaglia espone Levimania un ritratto di Romano Levi, artista poeta e grappaiolo, il quale ha dato vita ad un'etichetta declinata in 100 esemplari firmati dall'artista che vogliono essere omaggio alla creatività di Romano Levi e al tempo stesso momento di riflessione su un personaggio dalle molteplici qualità umane.


Missaglia presenta a Venezia Nella testa del Canova

Stampa Email

roll up Trois Villes print

Presso la Scuola Grande della Misericordia di Venezia si è svolto il quarto appuntamento targato Trois Villes (www.troisvilles.com), associazione culturale che vuole unire all’interno di un network “ideale” Venezia, Monte-Carlo e Cortina, alla presenza di imprenditori e Ambasciatori per il Turismo d'Affari del Principato di Monaco guidati dal Primo Ministro monegasco Serge Telle.
Renato Missaglia,  promotore dell’evento, e lui stesso Ambasciatore, era presente nella magnifica location con alcune sue opere e con un video appositamente realizzati e intitolati Nella testa del Canova, omaggio a Fabrizio Plessi che ha ideato una grande istallazione esposta appunto in apertura alla mostra Magister Canova.


Close Panel

Login Form