Articoli

Missaglia a Ca' Sagredo in Venezia

Stampa Email

OTT 2197

Poliedrica presenza di Renato Missaglia a Venezia  nella magnifica location dell'Hotel Ca' Sagredo in occasione della presentazione del progetto Trois Villes.
Sullo scalone monumentale si è potuto ammirare l'arazzo, raffigurante Grace Kelly. realizzato da DSV Carpets, e l'opera omonima di Missaglia da cui è tratto.
Inoltre, accanto ai due manichini  che indossavano il cappotto vestito da Marlon Brando in l'Ultimo tango a Parigi e la giacca che Marcello Mastroianni portava in La dolce vita, su due Frutti della speranza compariva l'effigie dei due attori ritratti dallo stesso Missaglia.
Nella Sala del Portego invece si notava la presenza di etichette pezzi unici create da Missaglia per le bottiglie della pregiata grappa Romano Levi per la serie Grapparte.
Per altri suoi ritratti di personaggi Premi Nobel per la Pace esposti nella Sala Amigoni, Missaglia ha ricevuto contestualmente l'attestato di Ambasciatore di Pace della Rete World Voices for Peace come "artista riconosciuto per il suo lavoro umanitario al servizio della diffusione della cultura e dei valori della pace".

Scopri di più cliccando qui


Close Panel

Login Form